Gli Inferi

I luoghi più importanti relativi alla casta degli Specter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ₐₗₗ dᵣₑₐₘₛ dᵢₛₐₚₚₑₐᵣ wₕₑₙ ₜₕₑ dᵣₑₐₘₑᵣₛ wₐₖₑ

    Group
    ~ Black Saint ~
    Posts
    2,138
    Reputation
    +345
    Location
    Mirranor

    Status
    Offline

    GLI INFERI


    977a0c76cd7555a807461671bc2da17d

    Indice:


    INTRODUZIONE

    APPUNTI DI GIOCO

    DESCRIZIONE STANDARD DEL MONDO DI GIOCO RINNOVATO

    LE CREATURE DELL’ADE

    LUOGHI ESPLORABILI

    LUOGHI MISTERIOSI

    F.A.Q.

    L’Ade ed il Tartaro sono stati esplorati abbastanza approfonditamente dalla serie e dai manga mostrandoci un mondo aspro e tetro dominato dagli Specter e regolato da leggi molto vicine a quelle della Divina Commedia dantesca. La struttura dell’Ade è caratterizzata, nella serie, da gironi infernali e tribunali in cui le anime vengono punite. Sempre i gironi, poi, sono sempre stati utilizzati nei forum come veri e propri luoghi giocabili .

    Perchè modificare una struttura che nel corso di oltre vent'anni di gioco ha sempre avuto larga credibilità tra i giocatori che hanno interpretato uno Specter?

    Il principale motivo per cui si è presa questa decisione è offrire uno spunto narrativo di dimensioni colossali: uno Specter appena risvegliato potrebbe basare il proprio personaggio sulla svolta narrativa offerta dal cambio di "scena" e un vecchio giocatore potrebbe trovare nuovi stimoli nell'idea di affrontare sfide a cui mai era stato sottoposto.
    Il rinnovamento dei luoghi non denigra l'opera originale, geniale e perfetta per la messa in scena ma vuole essere una sublimazione del potere Specter ed una personalizzazione per il nostro GDR.



    png

    Premessa Narrativa

    L’Ade appare nell’opera originale come un luogo di difficile accesso, teatro di scontri che permettono di dar sfogo al massimo potere distruttivo dei cavalieri senza timore di lasciare traccia. E’ sempre nell’Ade che troviamo una trasposizione verosimile di “Mondo al di sotto del Mondo” dominato da regole proprie, in cui l’alone di mistero e tragedia si fondono per dar vita a storie che sfiorano la legenda.

    Perché allora un post in cui descrivere ancora una volta un luogo già ampiamente conosciuto o di cui è facile reperire immagini e descrizioni?

    Perché nel Saint Time, le vicende innescate da alcuni PNG (Atena corrotta e Il Carceriere) hanno prodotto modificazioni sostanziali del mondo di gioco sia in termini geografici che di lore della casta.

    Il motore che anima il cambiamento dell'Ade è una dimostrazione di potere da parte del dio degli inferi che, nell’atto di dar vita a un luogo che ritrovi la sua mistica inesplorabilità, pare abbia pronunciato le seguenti parole rivolgendosi agli Specter:

    “I cavalieri, gli Dei e le creature che fino ad ora hanno avuto accesso all’Ade ne hanno dissacrato l'essenza. Le anime sono fuggite dalle prigioni, gli spettri non hanno potuto difendere i nostri confini e i nemici si sono infiltrati persino tra coloro che avrebbero dovuto proteggerci. Urge una decisione, non temporeggerò ancora, oggi l’Ade verrà ribaltato ed i suoi demoni distrutti. Nulla rimarrà dell’antico, tutto sarà come deve essere: un dominio forte, una terra sconosciuta... un mondo inesplorabile”.

    E che, negli istanti successivi, facendo appello ad ogni fibra del proprio potere Hades abbia mutato gli inferi dando vita ad un mondo che nemmeno le divinità sono degne di conoscere e che deve essere destinato alla tortura di coloro che vengono ritenuti indegni. Un mondo meno complesso del precedente ma altrettanto carico di mistero e orrori.

    Per calarsi pienamente nella nuova ambientazione che gli specter dovranno giocare è necessario leggere la Guida alla Casta.

    png

    APPUNTI DI GIOCO

    Se vuoi conoscere le regole del gioco e i paletti che descrivono la nuova ambientazione sei nel posto giusto:
    • Tutti gli Specter sono perfettamente informati di ogni cambiamento avvenuto nell’Ade. Questa onniscienza è detta CANONICA e si sintetizza in tutto quello che contiene questo post. Qualsiasi altra informazione è definita MISTERIOSA, ovvero da apprendersi anche per gli Specter .

    • Tutte le divinità sono a conoscenza dei nuovi passaggi per entrare nell’Ade e di null’altro.

    • Qualsiasi specter si risvegli apprende istantaneamente tutti le informazioni di questo post e può apprendere le informazioni MISTERIOSE solo attraverso il contatto diretto con i luoghi che prevedano questa dicitura o con altri personaggi che detengono informazioni misteriose, avendole apprese in game.

    Semplice no? Procediamo con una descrizione generale del mondo: l’Ade è ora strutturato in quattro sezioni tre delle quali affidate ad un Giudice direttamente da Hades ed una sotto la diretta supervisione del signore degli Inferi.
    Tutti gli Specter a cui non è assegnata una precisa zona vivono e risiedono nell'Ade all'interno della zona sotto il diretto controllo di Hades e le loro dimore sono predisposte in modo da formare i cerchi di una cittadella fortificata. Solo risalendo i gironi è possibile raggiungere il Castello di Hades e la fonte del Fiume Stige che continua a mantenere una importanza assoluta nel nuovo Inferno.
    Lo Stige è l'unico modo di attraversare l'Ade senza affrontare i pericoli nascosti in ogni singola zona degli Inferi, esso stesso, comunque, rappresenti un percorso periglioso da affrontare per chiunque provi a invadere questi luoghi.



    CITAZIONE
    SPIEGAMELO FACILE: Mondo diviso in quattro sezioni, ogni sezione è appannaggio di un giudice, ogni giudice conosce in modo abbastanza specifico i pericoli di quella sezione, la sezione è descritta dal master in questo post per essere comune a tutti i giocatori. Lo Stige attraversa tutti i luoghi e gli specter minori vivono nei pressi del castello di Hades in una cittadella.

    png

    DESCRIZIONE STANDARD DEL MONDO DI GIOCO RINNOVATO

    Una terra inospitale in cui caldo e freddo possono alternarsi repentinamente e senza apparente senso, in cui un sole oscuro vigila come un occhio freddo e bellissimo su ogni luogo di questo mondo infernale. Una terra quasi dotata di vita propria che può bruciare chi la attraversa come fosse carne viva generando odori acri, attenuati solo raramente dalla presenza di una vegetazione spoglia e spesso velenosa, sicuramente inadatta a fornire ristoro.

    Questi luoghi, a cui si accede tramite il Tempio delle anime perdute che si trova in Grecia, il Colosseo ; il Muro del Pianto in medio oriente e la caverna sotto il vulcano Fagradalsfjall in Islanda sono ricchi di corsi d’acqua e laghi avvelenati, in cui è facile trovare la morte per mano degli Incubi che abitano gli inferni.

    Attraversare tutte le terre che compongono l’Ade è un compito arduo per chiunque e solo solcando le acque dello Stige si può sperare di non venire aggrediti dagli Incubi che abitano gli Inferni. Il corso di questo fiume attraversa ogni dominio evitando il contatto con le creature preposte a punire i dannati o sorvegliarle sebbene Delona rappresenti sempre e comunque un pericolo per chi non sia autorizzato da Hades a solcare lo Stige.

    Qualsiasi sciagurato decida di attraversare uno dei varchi che conducono all’Ade si ritroverà sull'Isola dei Perduti un luogo tetro e sferzato dalle voci dei demoni distrutti da Hades. Solo solcando le acque che dividono l'Isola dei Dannati dagli Inferni si giunge al primo dominio, quello di Garuda, conosciuto come FORESTE DELLA PENA in cui gli incubi inseguono senza sosta le anime in fuga verso la libertà che pare loro sempre a portata di mano ma è in realtà irraggiungibile.
    Per arrivare al Palazzo di Eaco di Garuda è necessario superare non pochi ostacoli, Incubi e anime vaganti. Attraversando questa foresta o percorrendo gli argini del fiume si giunge al grande portale da cui si accede al regno di Minosse detto Paradiso Perduto.

    Il Paradiso Perduto è il regno dove si trova il Palazzo di Minosse del Grifone e delle torture senza volto. Qui le anime subiscono le pena di essere fustigate e mutilate trovando negli Incubi del Paradiso Perduto il volto di coloro che amarono quando erano in vita. Tutte le zone di questo Inferno sono dominate dalle fiamme e da una costante sensazione di essere l'oggetto del desiderio delle fiere alate che squarciando il cielo, divorando qualsiasi cosa capiti loro a tiro.

    Superando questa distesa di pericoli e orrori è possibile raggiungere un passaggio nelle Montagne Ribollenti. Qui, gli impavidi avventurieri dovranno superare picchi, bestie e oscuri antri, attraverso cui si giunge al portale che conduce all’ultimo Giudice, Viverna che sovraintende le torture dell’inferno chiamato Morte senza fine.

    Qui, dinanzi a chi avrà il coraggio di sfidarlo, si aprirà un deserto senza fine in cui le anime vagano morendo ad ogni passo che compiono, private della poca linfa vitale concessa loro da Hades. Molte sono le torture degli inferi ma poche sono tremende come quella di morire per l’eternità in un ciclo che ripercorre l'orrore dell'ultimo istante di vita. Questo terzo inferno, dominato da Radamante della Vivernanon possiede un portale che conduce al Regno di Hades essendo invece collegato al Regno degli Incubi Umani, luogo in cui nascono le creature usate da Hades per punire le anime dei morti .

    Oltre questi luoghi e raggiungibile solo attraverso i portali nei i palazzi dei Giudici, si trova l’ultima sezione dell’Ade, quella sotto la diretta cura del Signore degli Inferi.
    Questa sezione dell'Ade è composta da due luoghi importantissimi: il Giardino di Hades e la Cittadella Specter rispettivamente un luogo destinato al solo Hades [*] e una cittadella fortificata dalla struttura a gironi, in cui gli specter hanno le proprie dimore [**].

    *Giardino di Hades: luogo da cui è possibile accedere al Tartaro usando i Cristalli delle Anime che possono essere colti nel secondo inferno, più precisamente nelle montagne ribollenti.
    ** Ogni cerchio è costituito da un insieme di Dimore Specter assegnate direttamente da Hades.
    I cerchi non rappresentano una vera e propria gerarchia interna Specter ma una predilezione di Hades per uno Specter piuttosto che per un altro. Una predilezione che va guadagnata agendo con coraggio nell'Ade!

    CITAZIONE
    - PRIMO CERCHIO: ha al suo interno 4 Dimore
    - SECONDO CERCHIO: ha al suo interno 9 Dimore
    - TERZO CERCHIO: ha al suo interno 15 Dimore
    - QUARTO CERCHIO: ha al suo interno 30 Dimore
    - QUINTO CERCHIO: ha al suo interno 50 Dimore

    Tre delle quattro Dimore del Primo Cerchio sono occupate da Balrog, Vampiro, l' Oracolo e Cetus.

    png

    LE CREATURE DELL’ADE

    L’Ade è infestato dagli Incubi : creature dalle forme stravaganti e di energia variabile. Gli Incubi hanno preso il posto degli antiche creature che supervisionavano i luoghi più oscuri dell’Ade. Gli Incubi nascono solitamente nei pressi di punti strategici e nei pressi di artefatti oscuri.

    Gli incubi conosciuti attualmente avvistati e sommariamente conosciuti dagli Specter:

    • Arrokar: un incubo che ha preso vita dai corpi squartati nelle foreste della pena per volere di Hades. Arrokar è crudele, cruento e instancabile – Energia Blu che supervisiona le foreste e il portale della zona. Arrokar è un Incubo maldestro, colossale e osceno tanto nei modi quanto negli istinti. Esso è frutto non solo della carne dell'Ade ma ovviamente del volere di Hades che lo ha creato affondando le mani nei timori di coloro che scorgono le proprie imperfezioni e specchiandosi in esse provano un dolore così profondo da mutilarsi. L'Incubo è perennemente affamato di nuovo sangue e se scorge qualcosa di diverso da un anima è potenzialmente fatale. Proprio perchè nato dalle viscere dell'Ade, il cosmo di Arrokar risuona facilmente con l'ambiente circostante facendo sbocciare le viole di sangue, un fiore velenoso e bellissimo.

    • Delona: un incubo che vive nello Stige. Il suo corpo affonda nel corso del fiume di cui si nutre. Questo Incubo è un vero e proprio guardiano delle acque dell'Ade il cui scopo è far sentire chiunque osservato persino dagli specchi d'acqua più minuti . Le sue spire raggiungono anche il grande mare di anime che si frappone tra l'Isola dei Perduti e gli Inferni dominati dai Giudici. Questo Incubo è stato creato da Hades solcando i mari tempestosi dei sogni fatti dai viaggiatori che devono superare le tempeste in mare e proprio per questo Delona è come il mare da cui è nata: difficile da domare, inquieta e misteriosa. Non di rado, come una sirena, ammalia coloro che si trovano nell'Ade sperando di poterli divorare. – Energia Blu. [Mutaforma]

    • Bakoras : un incubo infido che vive nella zona di riferimento di Ade. Costui è un vero e proprio membro d’elite delle schiere dell’Incubo e si ciba di ogni meschinità ascolti. Nell’Ade è quasi invincibile ed il suo compito è sorvegliare i confini della tenuta di Hades. Il suo potere è strettamente collegato al mondo in cui vive, più si allontana dal Castello meno è pericoloso. [Energia Nera se nel Giardino]

    • Numariel: il primo incubo creato da Hades, un ribelle per antonomasia che Hades tratta come un reietto e un essere perfetto al tempo stesso [La sua nascita è tratta dalle sofferenze degli esseri umani che cercano di imporre la libertà tramite la violenza]. In tutto e per tutto quello che assomiglia ad un vampiro che si ciba dell'anima dei malcapitati ed è stato rinnegato da Hades perchè incapace di contenere la sua furia omicida. Spesso visto nel Tartaro in compagnia di Ribelli non è chiaro il motivo per cui venga lasciato libero di portare scompiglio provocando gli Incubi, gli Specter e il dio dell'Ade stesso.

    • Progenie dell’Incubo: esseri immondi che danno la caccia a coloro che riescono a mantenere il corpo nell’Ade, la progenie dell'Incubo è figlia di Numariel che ama dare la caccia a chi potrebbe divenire sua progenie.

    Fazione : Sopravvissuti
    Alcuni esseri viventi che muoiono e raggiungono per questo il primo inferno, divenendo anime, riescono a mantenere il proprio corpo ribellandosi alle leggi dell'Ade. Questo le rende cibo prelibato per gli incubi, nemici degli Specter e alleati di coloro che provano a distruggere l'Ade.
    I sopravvissuti sono una vera e propria scheggia impazzita e nemmeno Hades in persona credeva possibile un simile abominio nelle sue nuove terre.
    Queste creature sono da intendersi come nemiche per qualsiasi specter che assicurando un nemico di questo calibro alla giusta pena ottiene fama e rispetto nel regno dei morti. Queste anime si rifugiano nel Tartaro e con il proprio potere riescono a creare più di un problema agli Specter e al dio degli Inferi.
    I sopravvissuti

    Il loro leader è ____Sconosciuto_____.

    png

    LUOGHI ESPLORABILI

    I seguenti luoghi sono da ritenersi accessibili sia durante una giocata masterata che non. Ogni utente è libero di usare le descrizioni e le immagini cogliendone i particolari per dar vita a storie che accrescano la lore degli Inferi. Importante, qualora un utente voglia ampliare quanto detto nelle descrizioni, confrontarsi con il master di casta che potrebbe fornire dettagli in sede di scrittura del post.
    Quando un utente si addentra in uno scenario deve farlo sempre considerando che il mondo Specter gli è noto solo per i dettagli qui riportati e che molte sono le cose che potrebbero sorprenderlo, illuderlo o persino ucciderlo. Nessuno scenario è esente da rischi ma, per approccio, il Master di Casta sarà più accondiscendente in questi luoghi che in quelli MISTERIOSI. Un buon approccio è quello di vivere l'esplorazione con la giusta dose di cautela e coraggio, senza metagame e con l'idea che il mondo non si piegherà al Cavaliere che potrebbe, anzi, piegarsi all'Ade.

    • Labirinto nel labirinto: un crudele gioco perverso creato solo per confondere le anime e situato tra le Foreste della Pena. Emerso dalle gole dell’antico Ade questo enorme ed intricato labirinto cela molte anime senza identità che si affannano alla ricerca di una uscita che gli è, come pena, preclusa.
      Nel labirinto alberga l’Uroborosh, una gigantesca anima violenta, un Incubo [energia blu] che continua a cercare la via d’uscita come le anime minori distruggendo chiunque gli si pari innanzi con la furia dei suoi costrutti di luce ed ombra.
      Dal labirinto, ciclicamente, fuoriescono lampi di luce dorata da cui si generano nubi oscure e cariche di tempeste, alcune di queste nubi sembrano essersi ammassate e aver quasi preso vita assumendo la forma di orribili teschi forieri di distruzione e morte.
      Quando uno specter entra nel labirinto tutte le anime fuggono temendo di essere deportate in luoghi ben peggiori di questo [Anime hanno Energia gialla e corpo]. Questo non vale per l’Uroborosh che rimane potenzialmente pericoloso anche per tutti coloro che bramino vincere questo luogo che è tra i preferiti di Hades.

      Il Labirinto è una appendice enorme del Primo Inferno e questo ne fa un punto di interesse per chi volesse nascondersi nell'Ade.


    • Tartaro: dopo quanto accaduto nei primi anni dopo il time skip il Tartaro è divenuto un vero e proprio campo di battaglia che non fa prigionieri [PK Attivo]. Nelle viscere del mondo a cui si accede attraverso i Giardini di Hades si può incontrare Flamadras, l'ultimo angelo in vita, una creatura sfuggita a Zeus ma non agli Specter che la hanno condotta a prendere il posto del precedente carceriere dei Titani. Poche anime hanno il coraggio di entrare ed uscire da questi luoghi desolati e tetri che sono formati sostanzialmente da un enorme piana di pietra, puntellata da picchi su cui si ergono maestose e solitarie le residenze di Incubi ribelli e anime fuggite dagli Inferni dell’Ade.
      Benché non ci sia da stupirsi è bene specificare che il Tartaro è forse il luogo più pericoloso per uno Specter poichè qui è tenuto prigioniero il potere dei Titani, non del tutto sopito.
      In questi luoghi senza fine le creature più ferali danno libero sfogo a crudeltà e dissolutezza, cosa che corrompe ulteriormente questa terra in cui sono state nascoste dai Sopravvissuti le anfore che contenevano l’anima degli dei Gemelli di cui, ad oggi, si conosce poco se non che l'ultimo a vederli sia stato un sopravvissuto qui nascosto.
      Per meglio comprendere questo luogo è bene sapere che per accedere al Tartaro è necessario creare una frattura nelle dimensioni che dividono le terre di Hades dalla Sala dei Dannati con l'ausilio di un Cristallo colto dal Secondo inferno nelle montagne ribollenti. La Sala dei Dannati è un luogo che si trova nel Palazzo delle Prigioni antistante alla grande piana che costituisce il Tartaro.
      Flamadras non è ostile con chi entra nel Tartaro purchè stia alla larga dalle prigioni dei Titani i cui cancelli sono in bella vista all'interno della sala.


    • Prigione dell'Anima di un Dio: Forse nessuno lo sapeva ma ora è certo, Hades ha lottato contro un essere molto simile ad un Dio e lo ha vinto. A imperitura memoria della propria potenza, nel primo inferno, è situata la Prigione di questa creatura, sorvegliata da creature orripilanti. Un luogo che i cavalieri possono visitare, vivere e persino conquistare, se ci riescono. Ad accoglierli un Incubo superiore, guardiano della Prigione.


    • Campo dei Peccati: credere che l'essere umano sia in grado di pensare a tutti i peccati che commette è una follia. Sono spesso gli Specter e gli Incubi a instillare nell'essere umano una nuova "tendenza" al peccato, acuendone le colpe.
      Se si vuole scoprire come questo avvenga è sufficiente recarsi nel Campo dei Peccati, qui, nel Secondo Inferno, trova infatti sede una enorme città del peccato in cui ogni genere di Incubo, mostruosità o creatura si rifugia in un'orgia di peccati senza fine.
      L'intera città si sviluppa intorno alle ossa di un antico Demone, uno dei tanti distrutti dalla furia di Hades.
      Qui si possono trovare informazioni, oggetti e missioni ma anche alleati, amici, nemici e cose impensabili... basta trovare il coraggio di sorseggiare un'ampolla di Mare d'Anima o Cuore Spezzato ma solo i più temerari si lanceranno nelle avventure che un calice di Demone In Bottiglia può innescare o si faranno inebriare dai fumi di una Pagina dell'Incubo.
      Esistono molte altre cose che uno Specter, qui, può trovare.

    ATTENZIONE: Tutte le Caste possono entrare in questo luogo e vivere la città preferita dalle creature dell'Ade per qualche ora. Per farlo basta che un Cavaliere attraversi uno dei portali e giunga nell'ade, colga un po' di terra dell'Isola dei Perduti e pronunci le parole "Accipio peccatum" cospargendosi di terra infernale.
    Attraverso questo rito occulto il Cavaliere che non fa parte delle schiere Specter ESEGUE UNA VERA E PROPRIA POSSESSIONE DEL CORPO DI UN INCUBO.
    Quando un cavaliere esegue tale possessione, tutto quello che succede al corpo dell'Incubo si riversa anche sul corpo del Cavaliere rimasto sulla terra.
    Quando ciò avviene il giocatore deve essere consapevole che ogni sua azione ricade sotto l'attenzione del Master di Casta Specter e di quello della propria casta d'appartenenza.

    • Esempio: Kamilla attraversa il portale nascosto nel Colosseo e si reca così sull'Isola dei Perduti. Lì il Trionfo prende la terra necessaria al rito e pronuncia le parole Accipio Peccatorum. A questo punto Kamilla prende possesso del corpo di un Incubo Minore ( può inventarne le fattezze ESEMPIO) e giocare nel Campo dei Peccati.
      Lì, con il suo nuovo corpo demoniaco, Kamilla vivrà ogni genere di avventura che la città consente di vivere e se dovesse essere ferita, avvelenata o finanche provare felicità e stupore, tutto si ripercuoterebbe anche sul suo corpo di Trionfo.

    png

    LUOGHI MISTERIOSI

    I sette palazzi della dannazione: sette luoghi destinati alle creature che riusciranno ad espugnarli. Qui sono contenuti sette artefatti che danno accesso ad altrettante capacità infernali. Ogni palazzo della dannazione è un vero e proprio punto focale dell’Ade attorno a cui è facile trovare la morte. La loro ubicazione è segreta.

    [Un giocatore può scoprire un luogo misterioso solo giocando con altri utenti. Quando una giocata è particolarmente valida o condotta in modo da ampliare il background del giocatore stesso, il Master può decidere di intervenire, rivelando dettagli e informazioni su uno dei palazzi che si trovano negli Inferni e nel Tartaro.]

    Portale degli Incubi Perduti: Se si presta attenzione alla descrizione degli inferni è possibile comprendere come Hades crei gli Incubi che infestano l'Ade. Esso, recandosi nel terzo inferno e più precisamente nel Regno deli Incubi umani, può coglierli e renderli creature che ammorbano l'esistenza delle anime nell'Ade. Questo genere di potere è molto difficile da maneggiare per gli Specter che per riuscire a forgiare un Incubo Maggiore all'interno di quei luoghi, rischiano la vita.
    Uno Specter può comunque provare a ottenere un Incubo Minore attraversando il Portale degli Incubi Perduti. Questo passaggio si manifesta dinanzi ad uno specter se viene compiuto il rito chiamato "Ode dei dannati".

    Il rito di sangue prevede che un caster, strappato ad un nemico senza consenso un lembo di carne, pronunci il nome dell'Incubo che desidera evocare stando al centro di un simbolo occulto in fiamme. Sembra semplice ma riuscirai a portar via al nemico un pezzo di carne? E conoscerai il nome dell'Incubo da evocare?

    • Rito di Sangue: Ode dei Dannati
      Il giocatore, sconfitto un cavaliere, può strappargli un pezzo di carne usandolo per evocare il Portale degli Incubi perduti, un luogo da cui a seconda della carne offerta, viene richiamato un Incubo fornito dal Master sulla base di alcuni dettagli forniti in una one shot o in altre giocate.

    Piramide delle Ombre
    Nascosta tra le pieghe delle montagne ribollenti, la Piramide delle Ombre, è un luogo tanto pericoloso quanto affascinante. Di tutti i luoghi misteriosi questo è l'unico in cui è possibile entrare senza prendere immediatamente parte ad un gioco mortale.
    Incastonata come una gemma tra le montagne essa è il luogo in cui le anime antiche vivono la pena di rivivere le proprie esistenze all'infinito, inconsapevoli del ciclo di dolore, a cui gli Incubi nascosti tra loro, le sottopongono.
    La Piramide sembra quasi progettata per essere un inferno nell'inferno : vuoi scoprire cosa alberga nel suo cuore oscuro?

    • Piramide delle Ombre: la prima sezione è da intendersi come un vero e proprio passaggio in una dimensione alternativa in cui non è attivo il PK. Quando si entra nella Piramide si viene trasportati nell'Antico Agitto e lì il tempo si ferma ed è possibile vivere intere esistenze, partecipando a quelle delle anime che sono rinchiuse nella "città" . Tuttavia qualora si decidesse di superare il ponte che conduce all'entroterra si riattiverebbe il PK e l'utente entrerebbe in una giocata masterata. Sottrarsi a questa giocata comporta immediato PK.
      Scoprire il ruolo di questa piramide nell'economia dei luoghi dominati da Hades è una delle possibilità a disposizione dei giocatori che possono comunque usare l' Antico Egitto come base per role e situazioni non masterate.

    Cascate dell'Oltremondo
    Il luogo meno battuto dell'Ade, questo è l'accesso ad un regno in cui è facile perdere sonno, senno e vita. Queste acque non sono protette da Delona ma da qualcosa di molto più potente e pericoloso a cui Hades riconosce dignità e capacità che vanno oltre il concetto di umano e Incubo. Le cascate sono un luogo d'accesso conosciuto che i giocatori possono esplorare solcando acque cosmiche mai viste prima.

    • Questo scenario richiede un intervento del Master - Quest con PK attivo. Un giocatore può usare questo luogo per una role solo rimanendo lontano dalle acque più ripide della cascata vera e propria, viceversa, qualora il Master ritenga che ciò non sia avvenuto potrà dare arbitrariamente il via ad una quest con pk attivo. Sottrarsi a questo evento comporta immediato PK. Immagine di riferimento per i giocatori che volessero usare questo luogo per le role [1][2]

    Biblioteca delle Anime senza Rimorso: le gelide lande del terzo inferno accolgono un luogo carico di potere ed energia primordiale. Un luogo in cui sono state sepolte tutte le anime incapaci di provare la minima remora per i peccati compiuti in vita e dunque impossibili da redimere o che risulta inutile punire poichè completamente folli. Queste anime trovano comunque utilità nel mondo specter: cristallizzate come veri e propri costrutti agiscono su coloro che varcano le soglie della biblioteca, arrestando la propria follia solo dinanzi all'Incubo che cura gli incartamenti qui protetti.
    E' risaputo che i costrutti acuiscano in maniera permanente la follia che alberga nascosta nelle pieghe di coloro che entrano nella biblioteca senza sapere esattamente cosa cercare. Cosa custodisca è comunque, attualmente, un mistero conosciuto soltanto dalle due più alte cariche dell'Ade.

    png

    F.A.Q.

    ✯. ┊  DESCRIZIONE RAPIDA DELL'ADE

    CITAZIONE
    L'ade è composto da un'isola nel mare delle anime (punto in cui ogni giocatore arriva dopo aver attraversato un portale che conduce dalla terra all'Ade), tre inferni (ognuno con proprie caratteristiche : Incubi e Luoghi sia Misteriosi che non) all'interno della quale c'è sempre il castello di un Giudice ( attraverso i Castelli di Garuda e Viverna si giunge al Giardino di Hades, attraverso il castello di Minosse si giunge al Regno deli Incubi umani). Infine nell'Ade ci sono i luoghi dedicati ad Hades e agli altri Specter ( Giardino di Hades da cui si accede al Tartaro, Cittadella con le dimore specter). In tutto l'Ade sono disseminati luoghi Misteriosi che un utente può scoprire.

    ✯. ┊  COME OTTENGO INFORMAZIONI DIRETTAMENTE DAL MASTER?

    CITAZIONE
    Dipende dal genere di informazioni che si vuole ottenere. Il Master non fornisce informazioni sui luoghi misteriosi se non attraverso le modalità specificate nell'apposita sezione di questo post, viceversa, qualora si desideri ottenere chiarimenti più o meno generici su qualsiasi elemento, il Master di Casta è a vostra totale disposizione.

    ✯. ┊  COME POSSO OTTENERE UNA DIMORA PIU' VICINA AL CASTELLO DI HADES?

    CITAZIONE
    Una dimora più vicina al Castello di Hades è un simbolo della predilezione del Dio per un determinato Specter. Questa predilezione non solo è conquistabile dal giocatore portando a termine gli scopi della casta ma anche mutevole. Quando un cavaliere ottiene particolari successi il Signore degli Inferi lo premia e può persino mettere in discussione la posizione di un altro specter.
    Si tenga presente che il primo cerchio di dimore è stato assegnato, attualmente, agli Specter che hanno preso parte con successo a imprese straordinarie come risvegliare Hades, uccidere il falso Oracolo e persino sostituire il carceriere dei Titani. Ciò dovrebbe darvi la misura della loro grandezza e delle imprese necessarie a scalzarli da quelle dimore!

    ✯. ┊  COME CI SI SPOSTA NELL'ADE?

    CITAZIONE
    Come specificato nel regolamento un modo semplice di attraversare l'Ade è affidarsi alle acque dello Stige in una navigazione che vedrà gli Specter salvi da qualsiasi impedimento causabile dagli Incubi e i nemici confrontarsi con un nemico quasi invincibile: Delona. Un secondo modo di spostarsi nell'Ade è attraversando gli Inferni, un cammino lungo e periglioso.

    ✯. ┊  COME GESTISCO I PNG DELL'ADE?
    CITAZIONE
    Cominciamo dicendo che i PNG dell'Ade sono principalmente di tre tipi: Incubi maggiori (Gestiti direttamente dal Master o assegnati ad un Giudice), Incubi Minori (Coloro che si occupano di punire le anime penitenti e facenti parte delle schiere di uno specter ) e Anime (penitenti o ribelli). Esistono poi particolari PNG: Hades, L'Oracolo, Incubi (come quelli descritti in apposita sezione di questo post) e creature Misteriose. La maggior parte di questi PNG teme gli Specter ma esiste un certo numero di creature che possono essere considerate potenti quanto e più degli Specter. L'Ade non è il parco giochi degli Specter ma il luogo in cui le anime sono punite per i peccati commessi, è l'insieme delle terre create da Hades per portare a termine i propri scopi e gli Specter fanno parte di questo mondo che non è disegnato per essere il loro regno. Gli Specter sono luogotenenti che devono conquistarsi sul campo il rispetto del mondo che devono governare. Potenzialmente, comunque, nessun Incubo o Creatura dell'Ade tratterà con disprezzo o leggerezza un Cavaliere!

    ✯. ┊  COME MI MUOVO IN UN LUOGO SENZA FAR SCATTARE LE QUEST CON PK ATTIVO?

    CITAZIONE
    Ogni sezione dell'Ade su cui metta piede un Cavaliere non appartenente alla casta è tassativamente da considerarsi con PK attivo. Per gli Specter il PK è attivo in tutte i luoghi che riportino tale descrizione nella propria e il Pk può attivarsi a discrezione del master in tutte le situazioni.

    Se non si vuole far scattare una quest con PK attivo all'interno di un luogo è consigliato leggere con attenzione la descrizione del luogo e chiedere al Master dei chiarimenti sulle azioni che si vogliono intraprendere, qualora si avessero dei dubbi.

    ✯. ┊  CHI PUO' ENTRARE NELL'ADE?

    CITAZIONE
    Tutti i giocatori in possesso dell'Energia Verde possono varcare un portale sulla terra e accedere all'Isola dei Perduti e quindi, eseguendo l'apposito rito, andare al Campo dei Peccati.
    Chiunque possieda l'energia Blu può accedere ai tre inferni con il proprio corpo.
    Alcuni particolari artefatti sotto strettissima osservazione del master di casta permettono una deroga all'uso di una particolare energia per l'accesso ai luoghi dell'Ade.



    Edited by Nwalmaër - 4/3/2024, 14:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sum.

    Group
    ~ In Add ~
    Posts
    11,594
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    GLI INFERI


    977a0c76cd7555a807461671bc2da17d

    NEWS VARIE:


    Cerca i tag per rimanere aggiornato su:[Luoghi][Riti del Sangue][NPC]

    AGGIORNAMENTO DEL 2 AGOSTO 2023
    1)INFORMAZIONE IN POSSESSO SOLO DI KYOUKA Ade non si ferma, manovra specter e incubi per portare a compimento i propri fini.
    Viene così risvegliato Prank, un incubo dagli sconosciuti poteri, legato alle sorti dell'Uroborosh e del Labirinto nel Labirinto. Quando un frammento dell'anima di Ushiwa Karasu viene assorbito dal segugio, apparentemente inoffensivo, il suo peso aumenta, le pagine dell'opera ricevuta in dono da Kyoka si animano e nuove informazioni vengono messe a sua disposizione.
    [Luoghi][Riti del Sangue][NPC]

    2)TEST PER IL VAMPIRO - PROSSIMA APERTURA: Il morso del vampiro lascia il segno, ancora pochi sanno quale ma presto, attraverso una pergamena, tutti i punti si uniranno e i riti oscuri verranno rivelati e antichi nemici diverranno preziosi alleati.
    [Luoghi][Riti del Sangue][NPC]

    3)INFORMAZIONI IN POSSESSO DI TUTTI GLI SPECTER : Il ritorno di Caith Sith scuote gli inferi ed una Sirena, figlia dell'Incubo che abbraccia le acque dell'Ade, ne trae prontamente vantaggio. Un incubo che sconfigge uno Specter e si ciba dell'anima del perdente quali altre aspirazioni ha? Nel Campo destinato alla vita degli Incubi, non si parla d'altro e come potrebbe essere diversamente? Sembra che da quando la Sirena sia giunta nelle tende a Nord del Campo altri Specter si stiano facendo vedere da quelle parti.
    [NPC]

    AGGIORNAMENTO DEL 5 settembre 2023
    1)INFORMAZIONE IN POSSESSO SOLO DI KYOKA La comparsa della progenie di Numariel e il primo incontro durante uno scontro con Radamante. Grazie a questo evento, la specter scopre come nascono gli Incubi ed il fatto che uno degli incubi umani da cui essi nascono è il Dubbio.
    [NPC]

    2)INFORMAZIONE IN POSSESSO DI TUTTI GLI SPECTER: campo dei peccati è in parte distrutto, l'Imperator decaduto ha rovinosamente fatto esplodere il proprio cosmo con effetti evidenti su tutto il campo. Molti Incubi sono periti durante questo evento.
    [LUOGHI]




    Edited by xDozen - 5/9/2023, 10:02
     
    Top
    .
1 replies since 23/2/2023, 19:23   280 views
  Share  
.
Top